Paolo Maglieria


maglieria-artigianale-donna-paolo-maglieria

 

Paolo Maglieria si occupa di ideazione, produzione e vendita maglieria donna made in Italy.

L’ideazione stilistica dei capi di abbigliamento è uno dei punti di forza dell’Azienda: Paolo Maglieria, partendo dall’ idea del tessuto, realizza il cartamodello, fino alla realizzazione del capo.

l’Azienda nasce negli anni 80 come maglificio, producendo conto terzi ed esportando in Giappone, Francia, Germania ed Austria.

Successivamente, tra la fine degli anni ’90 e il 2000, Paolo Maglieria decide di ridmensionarsi, privilegiando il “canale breve”: dalla progettazione – produzione, direttamente alla vendita.

 

Paolo Maglieria: per la donna dai 30 anni n su

Paolo Maglieria si rivolge al target femminile, 30 anni in su, che lavora, che ha bisogno di cambiare spesso abito.

Paolo maglieria si inserisce in una fascia di mercato media: per le donne che vogliono comprare capi italiani di qualità, con un buon contenuto stilistico a prezzo medio.

La nostra Azienda riesce a proporre un pricing competitivo con capi di qualità, poiché non dispone di negozi fissi, il cui costo di gestione non viene caricato sul prezzo finale.

 

Paolo Maglieria: tessuti rigati e melangiati

Il nostro laboratorio privilegia il tessuto rigato e melange: i capi vengono realizzati mischiando colori con particolari filati, che vengono fusi insieme per ottenere i colori misti desiderati.

 

Paolo Maglieria: tipologia capi

Per la Donna che che cerca praticità d’uso e di abbinamento, la nostra Azienda propone:

  • Capi veloci: magliette, cardigan, scialle, sciarpe;
  • Giacche o capospalla;
  • Abiti;
  • Pantaloni.